Morro d’Oro, torna la manifestazione “Quando il Mosto Diventa Vino”

Sulla scia del successo ottenuto nelle passate edizioni, torna per il terzo anno a Morro d’Oro il prossimo fine settimana l’iniziativa “Quando il Mosto diventa vino”, organizzato dall’associazione culturale “Dietro le Fo’”.

L’evento aperto a tutti vuole celebrare, come da consuetudine, il giorno di San Martino, con serate di musica e tradizione popolare all’insegna dei calici di vino nuovo e cartocci di castagne.

Piazza Duca degli Abruzzi sarà animata dai fuochi dei bracieri, postazioni ideali per scambiare chiacchiere al tepore del fuoco e per godere appieno la musica dal vivo con un suggestivo palco allestito sul sagrato della chiesa di San Salvatore e San Nicola.

Durante la prima serata, alle 21, i Dixie Hogs, band della provincia di Teramo, creeranno l’atmosfera degli anni ‘20 con il loro “dixieland”, jazz tradizionale in cui regnano dinamismo e improvvisazione.

Il sabato, La Canzone di Sid, band di Pescara con alle spalle una lunga esperienza live, proporrà cover e pezzi inediti di genere world music, con contaminazioni di musica popolare ed etnica e rivisitazioni che variano dallo ska fino al reggae, per approdare alla musica latina.

Impostazioni privacy