Teramo, Franco Nero al Premio Di Venanzo

FrancoNeroTeramo. Franco Nero sarà  l’ospite speciale della Cerimonia di premiazione della 17^ edizione del Premio Internazionale per la Fotografia Cinematografica Gianni Di Venanzo. Il popolarissimo Django, il capitano Bellodi de Il giorno della civetta sarà a Teramo sabato 20 ottobre per impreziosire la serata di premiazione che avrà inizio alle ore 17.00.

Franco Nero ha attraversato da protagonista tutti i generi del cinema recitando in produzioni italiane e internazionali con i più grandi registi e al fianco dei principali attori, con autentici mostri sacri come Laurence Olivier e Orson Welles, solo per fare alcuni nomi.

Una carriera lunghissima e piena di successi: oltre 130 film interpretati e una cinquantina di film per la tv. L’ultimo lavoro a cui ha preso parte dà conto della sua popolarità: ha realizzato un cameo per l’ultimo film del regista-cult Quentin Tarantino che ha voluto rispolverare Django, il pistolero interpretato da Franco Nero negli anni Sessanta in piena epopea “spaghetti western”, nel suo Django Unchainedche uscirà in Italia il prossimo anno. Del resto come amava dire il regista Sergio Corbucci: “Ford aveva John Wayne, Leone aveva Clint Eastwood, io ho Franco Nero”.

Impostazioni privacy