-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pianeta Mare sbarca a Giulianova

Ultimo Aggiornamento: sabato, 28 Ottobre 2017 @ 1:48

tessacogevoGiulianova. La trasmissione televisiva Pianeta Mare, in onda su Rete4 e condotta da Tessa Gelisio, ha registrato una puntata a Giulianova. La troupe televisiva è uscita in mare con il presidente del Cogevo Giovanni Di Mattia a bordo della vongolara Simona prima per fare “una pescata delle gustose vongole di Giulianova”, coordinati dalla Guardia Costiera e dal comandante Sandro Pezzuto.

“Un pezzo del nostro bel mare. della nostra bella cittadina, (la pescata si è svolta sul mare antistante lungomare nord, praticamente sotto lo sfondo della cupola di San Flaviano) che – raccontano Walter Squeo e Giovanni Di Mattia – si fa di nuovo conoscere grazie a Federpesca e Cogevo”. A bordo del natante i pescatori (tra cui una donna) hanno spiegato tecniche e strategie adottate dal consorzio per assicurare lavoro a giovani e la tutela dell’ambiente marino.
La cottura delle vongole si è svolta all’hotel Cristallo, il quale ha collaborato alla “lezione di pesce” dello Slow Food Val Vibrata-Teramo. Tessa Gelisio e la troupe sono rimasti molto colpiti da Giulianova e hanno promesso di tornare presto in città per un’altra puntata dedicata alla raccolta dei rifiuti in mare, servizio che la Cogevo sta per mettere in atto.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate