Teramo, nella notte di Halloween l’Unitalsi propone il rosario più grande del mondo

Un rosario da record per rispondere alla moda della festa di Halloween. La sottosezione Unitalsi di Teramo partecipa questa sera alle 20,30, all’iniziativa “La notte dei Santi”, organizzata dalla parrocchia di San Berardo, per vivere in maniera diversa la vigilia della festa di Ognissanti.

Per l’occasione, infatti, verrà portato dai volontari dell’associazione il rosario più grande del mondo, costruito dai volontari Unitalsi abruzzesi che misura 82,90 metri di lunghezza con un perimetro di 146,18 metri ed è stato riconosciuto nel 2012 dal Guinness Wolrd Record come il più grande mai realizzato. I grani di questo rosario saranno tenuti in mano da bambini e ragazzi vestiti da Santi.

Momento centrale della serata sarà la recita del rosario meditato seguito dall’Adorazione Eucaristica.

“Abbiamo voluti riappropriarci”, ha detto Alessandra Bascelli, presidente dell’Unitalsi abruzzese, “del vero significato della festa di Ognissanti. Sappiamo che molte persone, in particolare bambini e ragazzi, preferiranno festeggiare Halloween, ma noi abbiamo scelto di dare loro un’alternativa, l’opportunità di prendere parte a questa serata e riscoprire così l’importanza della preghiera e della celebrazione di una festa così significativa per la Chiesa”.

Impostazioni privacy