Giulianova, Liceo Statale Curie al Global Junior Challenge con i progetti Hi-Storia Lab FOTO

Giulianova. Tra gli oltre 90 progetti provenienti da 16 Paesi, anche il Liceo Statale “M. Curie” di Giulianova in collaborazione con il team di Hi-Storia Lab ha raccontato, con i progetti Hi-Storia e Astrolab, un nuovo modo di fare e immaginare la scuola all’appuntamento del concorso internazionale Global Junior Challenge che si è tenuto a Roma, dal 25 al 27 ottobre, e che premia l’uso creativo della tecnologia per portare l’innovazione tra i banchi di scuola.

Le classi quinte di ogni indirizzo hanno preso parte attiva all’evento; le classi 5A, 5B e 5C hanno avuto la possibilità di partecipare al convegno di apertura, dedicato all’ex ministro dell’Istruzione Tullio De Mauro del 25 ottobre alle 10, nelle Biblioteche del Museo Zoologico di Roma, in cui grandi nomi della cultura italiana, da Luca Serianni a Giuseppe Laterza, si sono incontrati per ricordare e proseguire il pensiero e il lavoro del celebre linguista.

Il giorno seguente le classi 5D, 5E, 5F e 5G si sono confrontate con il metodo del Lego Serious Play per disegnare insieme la scuola del futuro.

Inoltre, ogni studente ha svolto un ruolo specifico allo stand dimostrativo del progetto del Liceo: addetto accoglienza, social media editor e giornalista e, nei giorni successivi all’evento, le interviste saranno caricate sui social di riferimento.

 

Impostazioni privacy