Giulianova, lezione di educazione ambientale al nido ‘Arcobaleno’ con la mascotte Teo FOTO

Giulianova. Si è tenuta nella mattina di oggi al nido “Arcobaleno”, che ospita anche i bambini dell’asilo “Le Coccinelle”, una lezione di educazione ambientale.

L’incontro si è svolto con il supporto della Eco.Te.Di. ed alla presenza della vicesindaco con delega alla Pubblica istruzione Nausicaa Cameli e dell’assessore alle Politiche per l’ambiente Fabio Ruffini.

“Un momento educativo importante – dichiarano Cameli e Ruffini – e, al tempo stesso, l’occasione per prendere atto del prezioso lavoro svolto dalle educatrici comunali, alle quali va il nostro ringraziamento per la costante dedizione e la professionalità, nel veicolare intelligentemente ed efficacemente le corrette pratiche del riciclo e della differenziata attraverso sistemi ludico-motori e sensoriali. I bambini hanno appreso l’importanza dell’educazione ambientale con semplicità e divertendosi anche grazie alla mascotte Teo, un pupazzo gigante che ha raccontato favole, ballato ma soprattutto li ha coinvolti in questo percorso, da tempo portato avanti dalle educatrici, teso a radicare in loro l’importanza del rispetto per l’ambiente e delle buone pratiche della raccolta differenziata. Non v’è dubbio – concludono Cameli e Ruffini – come sia importantissimo portare avanti una strategia finalizzata a crescere generazioni in grado di avviare un cambio culturale, partendo proprio dalle scuole anche con l’educazione ambientale. E a Giulianova, lo diciamo con orgoglio, questo viene fatto”.

Impostazioni privacy