Teramo, la città saluta Mons. Michele Seccia

Una serata per salutare e augurare buon lavoro al vescovo che per undici anni è stato la guida pastorale della comunità di Teramo-Atri.

Si svolgerà domenica prossima alle 20,30 al Teatro Comunale di Teramo, l’iniziativa “Grazie Don Michele”, con il saluto che l’intera comunità diocesana teramana a Mons. Michele Seccia che lascerà l’Abruzzo per iniziare a breve il nuovo incarico nell’arcidiocesi di Lecce.

“Con questo appuntamento”, spiegano gli organizzatori, “si è voluto mantenere viva la tradizione, quella di fare festa al proprio vescovo che lascia la Diocesi per la pensione o per trasferimento. Fu così per padre Abele Conigli, nel 1988, e per Mons. Antonio Nuzzi, nel 2002). Così, anche questa volta vogliamo far sentire a Mons. Michele Seccia tutto il nostro affetto, insieme ai sentimenti di gratitudine per la missione svolta negli undici anni trascorsi in questa terra di Teramo-Atri”.

Il programma della serata vedrà, oltre a letture e ad esibizioni musicali e danzanti, i saluti del sindaco Maurizio Brucchi, del Prefetto Graziella Palma Maria Patrizi, del presidente della Provincia Renzo Di Sabatino, del Rettore dell’Università di Teramo Luciano D’Amico, del presidente della Fondazione Tercas Enrica Salvatore, del presidente della Consulta dei laici Giusi Pelatti e del vicario generale don Davide Pagnottella.

ManifestoThanksgiving

Impostazioni privacy