Valle Castellana, torna la tradizionale Festa della Castagna di Leofara

Un’occasione per immergersi per due giorni nella natura e nei colori del Parco e degustare tipicità locali nel piccolo borgo di Leofara. Torna nel fine settimana l’appuntamento autunnale dedicato alla pregiata qualità dei marroni della Laga, con la Festa della Castagna, giunta alla 38esima edizione.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina al Bim da Vincenzo Crocetti dell’associazione “I’Fere” che organizza l’evento, dal sindaco di Valle Castellana, Camillo D’Angelo e da Francesca Di Pietro dell’associazione Ager.

Oltre all’allestimento di stand gastronomici e di piccolo artigianato locale e con il sottofondo di diversi gruppi di musica popolare, il programma prevede anche le visite guidate ai secolari castagneti della zona con l’appuntamento “Le Castagne sul fuoco”, in programma sabato (ore 15) e domenica (ore 10-12-15).

“Agli stand”, spiegano gli organizzatori, “sarà possibile degustare il vero marrone di Valle Castellana, caldarroste e altri prodotti tipici quali formaggi, arrosticini, polenta, zuppa di ceci, castagne e funghi, sfritta di maiale con castagne e mele, frittelle e dolci”.

Il parcheggio e il servizio d’ordine dell’evento sono assicurati in collaborazione con la Croce Rossa – Nucleo Protezione Civile di Teramo e l’A.N.C., l’Associazione Nazionale Carabinieri. Ci sarà a disposizione dei visitatori un servizio di bus navetta.

Impostazioni privacy