Giulianova, studenti del “Curie” ai laboratori universitari

Con gli incontri di questa mattina presso i laboratori universitari di Teramo, si è concluso, per il secondo anno consecutivo, il progetto di Ateneo “Il mondo Biotech tra molecole, cellule e alimenti”, finanziato dal MIUR nell’ambito del Piano Nazionale Lauree Scientifiche (PLS).

Gli studenti dell’ultimo triennio del Liceo Statale “M. Curie” indirizzo Scientifico e Scienze applicate hanno avuto l’occasione di prendere parte a lezioni teoriche ed attività specifiche di laboratorio, in discipline del campo agroalimentare e biomedico, al fine di favorire l’orientamento per una scelta consapevole del futuro percorso universitario e facilitare l’inserimento di studenti motivati in un nuovo ambiente di studio ed evitare scelte errate.

Le classi 4A e 4E hanno lavorato all’ “Osservazione allo stereomicroscopio di ovociti” presso il laboratorio Barone mentre le classi 5D e 5E sono state impegnate nell’“Identificazione di organismi geneticamente modificati” presso il Laboratorio Motti. Per i docenti accompagnatori – prof.ssa Giovanna Di Benedetto, prof.ssa Beatrice Iacoponi, prof.ssa Manuelita Melchiorre, prof.ssa Elisabetta Vannicola, prof.ssa Concetta Savini e il prof. Picciotti – è stato un ulteriore momento di confronto con i docenti dell’Università per acquisire nuovi strumenti di progettazione per presentare argomenti di base e proporre tecniche didattiche alternative che ne facilitino l’apprendimento.

Impostazioni privacy