Alba Adriatica, Libriamoci a scuola: gli appuntamenti

La Biblioteca Comunale di Alba Adriatica ha aderito all’importante campagna nazionale di promozione della lettura promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dal Centro per il Libro e la Lettura con l’iniziativa culturale Fiabe dal Regno musicale dal Pianeta Sassoro organizzata dalla Pro Loco Spiaggia d’Argento.

 

Dal 24 al 28 ottobre, l’animatrice alla lettura Paola Donatelli sarà ospite in alcune seconde e terze classi della Scuola Primaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo di Alba Adriatica per leggere delle favole tratte dal libro Fiabe di Lunastorta del pianeta Sassoro di Patrizia Marrancone, psicologa dello sviluppo e dell’educazione.

 

Sassoro è un pianeta strambo e fantasioso perché toccato dalla Magia della Musica. A seguire i bambini realizzeranno guidati dalle insegnanti un disegno o un racconto ispirato al tema della fiaba. Le favole proposte ben si adattano come supporto nell’ambito del progetto Erasmus Plus – Music is…Life long learning di cui l’Istituto Comprensivo albense  è coordinatore.

Impostazioni privacy