Teramo, un convegno per presentare il calendario “Scialpinismo sul Gran Sasso”

Dopo il primo calendario imperniato sulle attività sportive e di svago all’aria aperta e quello “storico” del 2017 con le affascinanti immagini d’epoca dei primi anni del Novecento, l’edizione 2018 del calendario “Prati di Tivo” sarà interamente dedicata allo scialpinismo sul Gran Sasso d’Italia, una delle pratiche sportive più avvincenti e diffuse sulle montagne teramane.

L’opera, realizzata dalla Siget, sarà presentata venerdì prossimo all’Ipogeo di Teramo alle 18,30, nel corso di un incontro-dibattito coordinato dal giornalista e scrittore Stefano Ardito, tra le firme più autorevoli e prestigiose del giornalismo di montagna e di viaggi in Italia.

All’iniziativa parteciperanno anche Igor Antonelli, ideatore e coordinatore dello Skialpdeiparchi, Paolo Baldi, gestore del Rifugio della Rocca a Rocca Calascio, Erminio Di Lodovico, amministratore Siget e per decenni gestore degli impianti di risalita dei Prati di Tivo, la guida alpina Pasquale Iannetti, il vice presidente della Regione Abruzzo Giovanni Lolli e il presidente del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga Tommaso Navarra.

Sarà questa anche l’occasione per fare il punto sulle realtà e prospettive dello scialpinismo in Abruzzo e per discutere delle relative problematiche.

Al termine della presentazione del calendario, con le foto di Alessio Marramà e Mirco Foracappa, per un un progetto editoriale curato da Ricerche&Redazioni, sarà offerto il tradizionale aperitivo dalla Bottega del Parco, punto di riferimento per sciatori, alpinisti, escursionisti e amanti della montagna ai Prati di Tivo.

Impostazioni privacy