Teramo, “Torna il sole in piazzetta” grazie all’iniziativa “Libriamoci a scuola”

Una settimana di appuntamenti che vedranno i bambini dell’Istituto comprensivo Savini-San Giuseppe-San Giorgio protagonisti dell’iniziativa “Libriamoci a scuola” ospiti ogni mattina dal 22 al 28 settembre, dalle 9 alle 12, nella storica Piazzetta del Sole.

Grazie alla collaborazione con il comitato di quartiere di Santa Maria Bitetto, dunque, l’area prossima al vecchio stadio tornerà ad essere una vera e propria protagonista della città, grazie alla manifestazione che avrà quest’anno come temi “Lettura e ambiente”, “Lettura e solidarietà”, “Lettura e benessere”.

Proprio per la tematica legata all’ambiente, nel territorio teramano sono stati ideati due percorsi, “Torna il sole in piazzetta” e “Lungo il fiume, tra le pagine”.

Il primo percorso, elaborato in accordo con i residenti della quartiere di Santa Maria a Bitetto, prevede una settimana di appuntamenti in Piazzetta del Sole (con l’esclusione della giornata di venerdì), dove gli alunni delle tre scuole si alterneranno nella lettura di brani legati in qualche modo alla salvaguardia dell’ambiente, incluso quello cittadino.

Un’opportunità, dunque, per aprire gli spazi della piazza situata nel cuore del centro storico alle voci degli scolari, all’eco di letture che sono capisaldi della formazione di intere generazioni e alla frequentazione di cittadini che vorranno cogliere l’occasione per riscoprire un angolo suggestivo della città.

Impostazioni privacy