Sguardi dalla Giordania: inaugurata a Tortoreto la mostra fotografica

È stata inaugurata a Tortoreto (nello show room della Las Mobili) la mostra fotografica “Sguardi dalla Giordania”.

 

Una personale di Nicola Abuzeid, storico cliente della società LAS mobili ed appassionato di fotografia che, in collaborazione con l’ente del turismo Giordano, ci ha voluto coinvolgere con i suoi scatti nella scoperta di questo meraviglioso territorio. Un viaggio nella splendida capitale Amman, la spettacolare gola del Wadi Mujib a 410 metri sotto il livello del mare,  alle maestose rovine delle civiltà passate, Jerash risalente a più di 6500 anni fa e riconosciuta come vestigia romana meglio conservata al mondo. Il deserto del Wadi Rum, descritto da Lawrence d’Arabia  come “Immenso, echeggiante e divino”, ed infine Petra.

Nulla di ciò che è stato scritto su Petra riesce a preparare adeguatamente il visitatore, scelta tra le sette meraviglie del mondo, scavata nella roccia arenaria dai Nabatei  più di 2000 anni fa.

 

 

La mostra, cui hanno partecipato tutti i dipendenti del gruppo Las Mobili  si è conclusa con la consegna a Nicola Abuzeid di una targa di ringraziamento per i quarant’anni di collaborazione con la società George Abuzeid & Co.

Impostazioni privacy