Teramo, Mita Medici madrina della cerimonia finale del Premio Di Venanzo

Cambio di programma per la serata di premiazione della 22^ edizione del Premio internazionale per la fotografia cinematografica “Gianni Di Venanzo” che vedrà nella serata di sabato salire sul paco come madrina della manifestazione Mita Medici.

La popolare attrice e show girl romana, già Ragazza del Piper, prende il posto di Stefania Rocca che ha dovuto rinunciare ad essere presente a Teramo per sopraggiunti impegni di lavoro che l’hanno condotta a New York.

Mita Medici, dunque, sarà la protagonista femminile della serata di gala che vedrà la partecipazione dei vari autori della fotografia cinematografica che ritireranno gli Esposimetri d’Oro e le targhe speciali.

A partire dalle 17 di sabato, dunque, saranno premiati Pasquale Rachini, che ritirerà l’Esposimetro d’Oro alla Carrriera e Ferran Paredes Rubio a cui sarà consegnato l’Esposimetro d’Oro per un film italiano, Indivisibili di Edoardo De Angelis.
Non potrà essere a Teramo Mauro Fiore, vincitore dell’Esposimetro per un film straniero, il premio gli sarà consegnato a Roma, alla Casa del Cinema, appena avrà finito di girare il film in cui è impegnato negli Stati Uniti. A ritirare l’Esposimetro d’Oro alla Memoria assegnato dalla Giuria al direttore boemo Vaclav Vich, invece, ci sarà l’attore Ivan Franek, connazionale di Vich, protagonista del corto Timballo del regista abruzzese Maurizio Forcella e apprezzato in numerosi film tra cui La grande bellezza di Paolo Sorrentino e Brucio nel vento di Silvio Soldini.

Sarà poi la volta di Nicola Saraval a cui è stata assegnata la targa speciale per la fotografia di una fiction Tv “Peppe Berardini” per I fantasmi di Portopalo, mentre a Roberto De Franceschi andrà la targa speciale della Giuria “Marco Onorato”.
La targa speciale Integrazione e Solidarietà “Marco Pannella”, andata lo scorso anno al musicista e docente universitario Santino Spinelli, sarà assegnata all’esponente dei radicali Rita Bernardini.

La serata di premiazione sarà condotta dalla presentatrice della Rai Chiara Giallonardo e sul palco del Comunale saliranno numerosi altri ospiti del mondo del cinema e del teatro, tra i quali Grazia Scuccimarra, Manuela Morabito, Carmine Amoroso, Ugo Frosi, Evelina Santercole, Carola Stagnaro, Orio Caldiron, Paolo Speranza, Giorgio Treves, Maurizio Forcella, Marco Cassini, Fabrizio Ferzetti e Adriana Chiesa.

Impostazioni privacy