Alba Adriatica, riprendono le attività per bambini della Biblioteca comunale

Ricominciano, dopo la pausa estiva, le attività per i bambini nella Biblioteca comunale di Alba Adriatica con le tante iniziative messe in campo dalla Pro Loco Spiaggia d’Argento e promosse dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Tonia Piccioni.

 

Venerdì 13 ottobre alle ore 16.30 e sabato 14 ottobre alle ore 10.30 nella sala lettura della biblioteca, i bambini dai quattro ai sei anni potranno partecipare al laboratorio Giulio Coniglio e il suo amico Ignazio. Dopo aver letto le favole di Nicoletta Costa i bambini, con l’animatrice Paola Donatelli, realizzeranno dei ricci con materiali eterogenei tra cui le tante foglie del parco di Villa Flaiani. Il laboratorio ha l’intento di avvicinare i bambini al fantastico mondo del libro e far loro conoscere la biblioteca sin da piccoli così come consigliato dai pediatri del progetto Nati per leggere.

 

(La partecipazione è gratuita; per ulteriori informazioni si può contattare il numero 349/7594945).

 

Ripresa a pieno regime l’attività di assistenza allo studio così come la collaborazione con gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Alba Adriatica per la realizzazione di progetti lettura, laboratori, momenti di approfondimento culturale e incontri con gli scrittori per l’infanzia. In cantiere la partecipazione all’importante ed educativa campagna nazionale promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali Libriamoci a scuola.

Per gli adulti l’organizzazione di incontri con gli autori tra cui la presentazione del libro in bianco e nero di Milena Censori che sarà ospite della Biblioteca Comunale nella il prossimo 21 ottobre.

 

Impostazioni privacy