Teramo, al Di Venanzo si parla anche del rapporto tra uomini e animali

Lunedì prossimo, con un doppio appuntamento, inizia la seconda settimana della 22^ edizione del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica Gianni Di Venanzo.

Alle ore 11:00, presso la sala convegni dell’Istituto Di Poppa, si parlerà del rapporto uomo-animale nell’incontro dibattito curato dall’Istituto Zooprofilattico nell’ambito dell’8° Premio G. Caporale. Nel corso dell’incontro sarà proiettato il cortometraggio vincitore del concorso.

Il Premio Speciale IZSAM G. Caporale è finalizzato a sensibilizzare l’opinione pubblica sul rispetto degli animali e favorire la corretta relazione uomo-animale. Il 1° premio della selezione di corti consiste in 700 € a titolo di parziale rimborso spese.

Nel pomeriggio di lunedì 9 ottobre, alle ore 18:00, presso la sede di Teramo Nostra, sarà presentato l’ultimo libro scritto da Elso Simone Serpentini: Teramo e il Teatro di Prosa. Oltre all’autore saranno presenti il Presidente e il Direttore artistico di Teramo Nostra, Piero Chiarini e Sandro Melarangelo e l’attrice teramana Maria Grazia Scuccimarra. Accompagnamento musicale curato dal pianista Franco Di Donatantonio.

Impostazioni privacy