Teramo, Radio Frequenza alla maratona mondiale delle radio universitarie

Con il tema “La fine del mondo per come lo conosciamo?”, anche quest’anno Radio Frequenza, la radio dell’Università degli Studi di Teramo, parteciperà, domani al World College Radio Day, la maratona streaming di 24 ore che unisce studenti e professionisti di tutto il mondo cancellando tutte le frontiere nazionali.

Giunta alla settima edizione, l’iniziativa mira a far conoscere le radio universitarie come uno strumento potente per sensibilizzare i giovani, e non solo, su questioni importanti come la pace, la democrazia, l’inclusione sociale, la conoscenza e i cambiamenti climatici.

Per l’occasione Radio Frequenza ha intervistato Serena Tulini, dottoranda di Bioscienze che si occupa di api e di ambiente che spiegherà la stretta relazione tra clima ed equilibri naturali e l’importanza degli insetti impollinatori per l’intero sistema vegetale e animale.

Lo slot italiano sarà in diretta dalle 11 alle 12 con il coordinamento di RadUni, l’associazione degli operatori radiofonici universitari italiani.

Per ascoltare la maratona: https://worldcollegeradioday.com/

Impostazioni privacy