Teramo, presentazione della nuova attività didattica del Polo Museale

Favorire un recupero dei valori della storia e della memoria, stimolando la riappropriazione della identità di cittadini attraverso la conoscenza degli elementi che ne costituiscono la storia, dal punto di vista artistico, sociale, scientifico ed urbanistico.

Sarà presentata domani alle16, nella sala ipogea di Piazza Garibaldi, l’attività didattica del servizio educativo del Polo Museale per l’anno scolastico 2017/18 a cui sono invitati i dirigenti scolastici e gli insegnanti.

Laboratori per i più piccoli e le loro famiglie, progetti per le scuole di ogni ordine e grado, incontri di approfondimento per associazioni, corsi e percorsi didattici per adulti, famiglie, anziani, formazione per docenti e stages per studenti sono le offerte proposte anche per quest’anno.

In particolare i percorsi tematici, rivolti alle scuole primarie e secondarie di I e II grado e strutturati in tre o più incontri, prevedono anche attività laboratoriali.

Le visite animate, rivolte alla scuola dell’infanzia, sono predisposte per stimolare un rapporto interattivo e creativo tra i bambini e il museo, con attività ludiche che mirano a far vivere il museo come uno spazio accogliente e rendere l’incontro il più possibile piacevole e operativo.

Infine i percorsi di visita alle mostre temporanee prevedono diversi approcci comunicativi e livelli di approfondimento a seconda del tipo di pubblico.

Impostazioni privacy