Giulianova, ‘Prendersi cura degli anziani’: convengo al MAS

Giulianova. Venerdì 6 e sabato 7 ottobre nella sala conferenze del Museo d’Arte dello Splendore di Giulianova si terrà il Convegno ‘Prendersi cura degli anziani’ “tra urgenza ed emergenza”, organizzato dalla Fondazione Piccola Opera Charitas Onlus di Giulianova e dall’Ufficio Nazionale di Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Italiana con la collaborazione del Dipartimento MeSVA dell’Università degli Studi dell’Aquila e dell’IRCCS Fatebenefratelli di Brescia.

Il convegno, al quale parteciperanno docenti universitari, clinici dell’area geriatrica ed esperti del mondo della cura, affronterà alcune tematiche relative all’invecchiamento, con attenzione anche ai familiari coinvolti.

Nella mattina del venerdì ai saluti e alla sessione inaugurale, seguirà la prima sessione dedicata agli anziani e alle disabilità congenite. Nel pomeriggio la seconda sessione tratterà degli anziani e le disabilità acquisite, mentre in serata si terrà il concerto Alberi di canto del Passagallo.

La terza sessione Per una qualità di vita degli anziani si svolgerà nella mattinata di sabato. L’iscrizione e la frequenza all’intera durata del corso danno diritto al rilascio di 10 crediti ECM per le professioni di: medico (tutte le specializzazioni); infermiere, psicologo e psicoterapeuta, logopedista, fisioterapista, educatore professionale, terapista occupazionale, tecnico della riabilitazione psichiatrica, terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.

 

 

Impostazioni privacy