Teramo, Premio Di Venanzo: miglior Fotografia ad un film italiano

L’autore della fotografia spagnolo Ferran Paredes Rubio è stato designato dalla Giuria della 22^ edizione del Premio Di Venanzo quale vincitore nella categoria fotografia di un film italiano: il cineasta catalano sarà a Teramo il prossimo 14 ottobre per ritirare l’Esposimetro d’Oro nel corso della gran cerimonia di premiazione.

Ferran Paredes Rubio si aggiudica il prestigioso riconoscimento per il film Indivisibili (2016) diretto da Edoardo De Angelis.

L’autore di Barcellona, che ha completato gli studi a Roma dove ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, si è detto molto contento di ricevere un premio che porta con sé il nome di Gianni Di Venanzo che resta un preciso punto di riferimento nel suo lavoro.

Una curiosità: nella sua pagina Facebook Paredes Rubio ha scelto come immagine di copertina un fotogramma di 8 e ½, il film capolavoro diretto da Federico Fellini e illuminato e girato dal mago della luce Gianni Di Venanzo. Lo stesso Ferran, commentando un intervento sulla sua pagina Facebook, dichiara che “…è l’ammirazione verso Gianni Di Venanzo che mi ha portato a fare il Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma”.

Impostazioni privacy