Teramo, torna l’appuntamento con il torneo Antirazzista

calcettoTeramo. Dal 6 al 15 settembre torna, per il secondo anno consecutivo, l’appuntamento con il torneo Antirazzista, promosso da Azione Antifascista sul campo da gioco dello Smeraldo, in via Maestri del Lavoro, a Teramo.

Un’edizione raddoppiata, questa, in termini di giorni, in cui la formula rimane comunque invariata: il torneo di calcetto tra squadre della provincia di Teramo, spiegano gli organizzatori, è un contenitore che riempiremo con appuntamenti culturali, politici e musicali. “Gli obiettivi di una manifestazione del genere sono molteplici. Moralmente è nostra intenzione promuovere uno stile di vita alternativo a quello propostoci dalla cultura occidentale dominante, che prevede ragazzi e ragazze chiusi dentro casa chini su un computer a rintronarsi sulla rete internet o davanti al televisore. Noi invitiamo tutti a fare sport insieme, autogestendo gli spazi della nostra città, che ci appartengono.

Dal punto di vista politico questo Torneo intende da un lato combattere fattivamente la battaglia antirazzista, ben lungi dall’essere vinta o conclusa; dall’altro diffondere cultura dal basso, il compito di ogni antifascista.

 

Il programma.


Giovedì 6 settembre

Progetto Ne Katilè. Incontro con l’associazione umanitaria Art&bacco

 

Venerdì 7 settembre

Gli Eserciti del Popolo Patrioti Arditi Partigiani Antifascisti. Intervengono Cristiano Armati (RedStar Press) e Valerio Gentili. A seguire Hardcore Night: Digos Goat + VibrataCore

 

Sabato 8 settembre

Proiezione del film di Alexandra D’Onofrio “La vita che non CIE”.

Intervengono: Gianmarco De Pieri (Tpo Bologna), Cécile Kyenge Kashetu (Rete Emigranti), Gabriele Del Grande (Fortress Europe) e la regista

 

Domenica 9 settembre

Palestina Bene Comune. Intervengono Alfredo Tradardi (ISM Italia) Diana Carminati (Campagna BDS) Roberto Degnitti (ISM Italia)

 

Lunedì 10 settembre

Tina Modotti 1896 – 1942: Fotografa Combattente. Interviene Margherita Gregorini

 

Martedì 11 settembre

Proiezione de “Il Ribelle. Guido Picelli, un eroe scomodo”. Segue Dibattito

 

Mercoledì 12 settembre

Life in Italy is Ok. Emergency Italia. A seguire Concerto: Ice Cream Assassins + Sound of Soul

 

Giovedì 13 settembre

Il Fascismo Reale. La Dittatura a Teramo e in Italia. Discussione con il Prof. Luigi Ponziani. A seguire Gli Zingari Felici in Concerto.

 

Venerdì 14 settembre

Rock&Roll per le Masse: Fuzzy Dice + Rockandock in Concerto

 

Sabato 15 settembre

Lo Sport dal Basso. Interviene la Palestra Popolare “Valerio Verbano” di Roma. A seguire Passofalso in Concerto

 

 

Impostazioni privacy