Teramo, all’Iis Saffo il premio del concorso scolastico “Cps Sharing”

Sono stati gli studenti dell’Istituto superiore Saffo di Roseto, con l’elaborato dal titolo “E(s)senza Saffo…dove vai?”, ad aggiudicarsi la vittoria del concorso scolastico “Cps Sharing”, organizzato dalla Consulta provinciale degli studenti di Teramo, con il patrocinio della Provincia e di Unite.

Il progetto presentato dagli studenti rosetani, che prevede la “riqualificazione del materiale didattico scientifico in dotazione alla scuola e l’ampliamento della didattica scientifica nel settore della botanica e della green chemistry” si è aggiudicato, dunque, il premio da 5 mila euro, messi a disposizione in egual misura da Consulta e Provincia.

Obiettivo del premio era infatti potenziare sia la dotazione sia la didattica scientifiche negli istituti superiori del territorio, attraverso lo stimolo delle inclinazioni e delle capacità progettuali degli studenti e dei docenti coinvolti. Il bando, reso pubblico a marzo, ha riscosso l’adesione di ben tredici istituti superiori della provincia di Teramo e di questi in nove hanno presentato un progetto, frutto di un impegno serio e sinergico svolto all’interno di ciascun istituto.

Nel mese di maggio gli elaborati sono stati trasmessi all’Università degli Studi di Teramo dove, su richiesta della Consulta degli Studenti, si è riunita una giuria scientifica con il compito di valutare le proposte pervenute e proclamare un vincitore, presieduta dal Rettore Luciano D’Amico e composta dai professori della Facoltà di Bioscienze Dario Compagnone e Enrico Dainese.

Nelle prossime settimane saranno effettuati tutti i passaggi burocratici per fare in modo che l’istituto rosetano disponga dei fondi nel minor tempo possibile.

Impostazioni privacy