Controguerra in vetrina al Festival di Mandas

mandasControguerra. Un protocollo d’intesa tra due realtà geograficamente e, forse, culturalmente lontane, ma accomunate dal vino.

I Comuni di Controguerra e Mandas, in Sardegna, rinnovano la sottoscrizione del protocollo stilato lo scorso 7 luglio, in occasione della manifestazione “Calici di Stelle”. Le analogie tra le due diverse realtà territoriali, che hanno preso forma sia in relazione alle caratteristiche enologiche (Controguerra aderisce all’associazione nazionale “Città del Vino”, a Mandas esiste il ceppo di vite più antico della Sardegna), saranno pianificate attraverso alcune manifestazioni di promozione dei prodotti tipici. In attesa di definire, nel dettaglio, tale forme di collaborazione, dal 31 agosto al 2 settembre, a Mandas, si svolgerà la sesta edizione del Festival D.H. Lawrence. La giornata di sabato sarà interamente dedicata a Controguerra. Alle 15 ci sarà la presentazione del libro di  Fabrizio Di Bonaventura (assessore alla cultura, turismo e città del vino di Controguerra, che ha lavorato per definire il gemellaggio con la cittadina cagliaritana) dal titolo “La partecipazione politica giovanile”.

 

Alle ore 21:30 la serata proseguirà dal titolo “Percorsi di senso, tra gusti e letteratura, Viaggio in Abruzzo” che sarà presentato dal noto Sommelier Paolo Lauciani (La prova del Cuoco Rai 1) nella quale verranno degustati i vini delle seguente aziende vitivinicole: Illuminati, Montori, Monti, Podere San Biagio, Lidia e Amato, Tavoletti Raffaele, Tenuta Torretta (Controguerra), Strappelli (Torano Nuovo), Biagi, Cantina Sociale Colonnella (Colonnella) e Centorame (Atri) in abbinamento ai formaggi pecorini del Consorzio di Farindola. A questa serata parteciperanno il Sindaco di Controguerra Mauro Giovanni Scarpantonio, Fabrizio Di Bonaventura Assessore allo Sport – Cultura – Turismo – Città del Vino del Comune di Controguerra ed una delegazione di produttori.

Impostazioni privacy