Roseto, Festival di Musica Polifonica ‘Lido delle Rose’

Roseto. Il Coro Polifonico Ars Vocalis di Roseto degli Abruzzi, diretto dal Maestro Carmine Leonzi, d’intesa con l’Amministrazione Comunale, ha organizzato il Festival Internazionale di Musica Polifonica “Lido delle Rose”, che si terrà dal 23 settembre al 28 ottobre, nella Chiesa di Santa Maria Assunta di Roseto degli Abruzzi, alle ore 21,00.

La quinta edizione del Festival prevede quattro eventi: il 23 settembre Studium Canticum di Cagliari, diretti dal Maestro Stefania Pineider; il 21 ottobre Coro giovanile regionale Abruzzo-Molise diretto dal Maestro Serena Marino, il 28 ottobre Samnium Concentus di Campobasso, diretto dal Maestro Guido Messore; I Pacinini (voci bianche di Atri, diretti dal Maestro Chiara Leonzi il 28 ottobre.

Come per le precedenti edizioni farà da corollario al Festival il laboratorio “Cantiamo con il Maestro” tenuto per l’occasione, il giorno 23 settembre, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, nei locali della scuola Giannina Milli di Roseto degli Abruzzi, dal Maestro Stefania Pineider, sul tema: “Vocalità, interpretazione e aspetti emozionali del Canto Corale”. La partecipazione di Direttori e Coristi è gratuita-

Impostazioni privacy