Atri, la Festa dell’Uva conclude le manifestazione estive ducali

Torna domenica prossima ad Atri, a conclusioni delle manifestazioni estive, il tradizionale appuntamento con la Festa dell’Uva.

Numerosi carri e gruppi folkloristici si ritroveranno, dalle 15, nel Piazzale San Domenico per poi sfilare per le vie del centro storico per un pomeriggio di festa e di allegria.

L’iniziativa è a cura dell’associazione “Rione San Domenico” con il contributo del Comune di Atri e la collaborazione del Comitato Festa Madonna del Rosario. Alle 17,30, dopo l’esibizione dei gruppi folk, è prevista la premiazione dei carri in piazza Duchi d’Acquaviva.

La Festa dell’Uva, che ogni anno riesce ad attrarre molti cittadini e visitatori, è una manifestazione in grado di rievocare e mantenere in vita la tradizione della vendemmia, la vita contadina e rurale che viene rappresentata dai curatori dei carri che con i loro trattori sfileranno dalle 16 per le vie della città ducale. Musiche popolari renderanno l’atmosfera piacevole, divertente e allegra per chiudere il calendario degli appuntamenti estivi.

Impostazioni privacy