Tortoreto, le Rosse nel Borgo: le Ferrari animano il centro storico VIDEO

Il rombo delle Ferrari si sposa con la promozione turistica, la cultura ma anche il sociale. Tanti ingredienti, ciascuno importante nel suo ambito, per la prima edizione delle Rosse del Borgo, il raduno delle Ferrari Città di Tortoreto in programma il prossimo 17 settembre.

 

L’iniziativa è stata illustrata questa mattina in conferenza stampa dagli organizzatori (associazione esercenti borgo medievale, con il patrocinio del Comune di Tortoreto e da Gabriele Barcaroli, nella doppia veste di sponsor e consulente organizzativo). Nutrita la presenza dei tanti attori che hanno in qualche modo lavorato all’evento. Dagli organizzatori (Gabriele Barcaroli e Fabrizio Di Eusebio e Dino Natali della Scuderia Ferrari Val Vibrata) agli amministratori (l’assessore al turismo Giorgio Ripani e il consigliere comunale Massimo Figliola), agli ospiti legati al mondo dei motori (Gianfranco Cocciolito delegato Ferrari per l’Abruzzo e Carmine Cellinese, presidente Aci Teramo e Abruzzo). L’evento, così come hanno illustrato gli organizzatori, è nata dalla volontà degli operatori commerciali del borgo di creare un qualcosa di catalizzante in bassa stagione.

 

Invito subito raccolto da Gabriele Barcaroli e di riflesso dall’amministrazione comunale di Tortoreto. Diverse le auto che saranno presenti al raduno delle Ferrari, con ritrovo nel parcheggio del centro commerciale Val Vibrata a Colonnella dove ci sarà la registrazione. Poi un percorso di 24 chilometri che toccherà tutte le frazioni di Tortoreto, dalla collina al mare e con finale nel centro storico. Dove ci sarà la possibilità di apprezzare le rosse della casa di Maranello e una visita guidata alle bellezze storiche e culturali del Paese curata dal prof. Giuliano Rasicci.

 

Va detto che in stretto legame con l’iniziativa, il mai sponsor dell’evento (Gabriele Barcaroli) donerà un defibrillatore al Comune che poi sarà collocato in una delle scuole cittadine. Un secondo sarà messo a disposizione dall’amministrazione comunale.

 

[mom_video type=”youtube” id=”KxYE6BXpatY”]

Impostazioni privacy