Teramo, il segretario generale della Cei alla presentazione del libro di Mons. Seccia

Ci sarà anche Mons. Nunzio Galantino, segretario generale della Conferenza episcopale italiana alla presentazione del libro di Mons. Michele Seccia dal titolo “Un solo cuore per una sola terra” in programma il prossimo 16 settembre, alle 16.30, nell’Aula Magna “Benedetto Croce” dell’Università degli Studi di Teramo.

Il volume, ispirato alla enciclica di Papa Francesco “Laudato si’”, vuole essere un percorso di educazione e conversione ecologica rivolto agli adolescenti nelle scuole e nelle aule di catechismo. Un aiuto per ripensare uno stile di vita personale che favorisca il rispetto e la salvaguardia della natura, l’impegno ad una solidarietà universale, l’educazione al bene comune, il rifiuto della cultura dello scarto.

Oltre la presenza dell’autore, interverranno il rettore dell’Università di Teramo, Luciano D’Amico, il sindaco, Maurizio Brucchi, la dirigente dell’Istituto comprensivo di Roseto1, Maria Gabriella Di Domenico e Sandra De Colli, direttore dell’Ufficio catechistico diocesano.

Impostazioni privacy