Pineto, torna dopo 20 anni la festa di Sant’Anna al Quartiere dei Fiori FOTO

Pineto. Dopo l’ultima festa nel 1998 ieri il Quartiere dei Fiori è tornato a festeggiare la sua patrona Sant’Anna.

L’iniziativa è stata promossa dal nuovo Comitato”Sant’Anna”, guidato da Fabio Ranalli, Alberto Dell’ Orletta, Adriano Di Sabatino, Dario Rapacchiale, Dario Di Romuado, Guglielmo Assogna, Michele Penna, Oliviero Caduceo, Tonino Martinelli e Guerino Peracchia, unitamente al prezioso Patrocinio del Comune di Pineto.

Una grande festa che era considerata quasi una seconda Patronale con la tradizionale corsa degli Asini, già in programma per il prossimo anno, la corsa con i sacchi, il ballo della pupa in piazza, in concomitanza con le celebrazioni religiose.

Ecco quindi la volontà di far rinascere questo bell’appuntamento che dopo ben 20 anni di pausa il Quartiere è tornato a far festa. Per quest’anno naturalmente, considerato il tempo ristretto, i festeggiamenti si sono concentrati nella sola serata di sabato 2 settembre con la Celebrazione della Santa Messa, la Processione, il momento di festa con musica e stand gastronomici, le luminarie, la banda, i fuochi d’artificio e l’ estrazione della lotteria con il quadro della Vergine Maria e due cesti con prodotti tipici, come nella prima festa del 1991.

Il Comitato ha ringraziato di vero cuore tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della Festa e si augura il meglio per il prossimo anno.

 

 

Impostazioni privacy