Roseto, Festa Santa Maria Assunta: nasce un comitato per i fuochi d’artificio

fuochi_dartificioRoseto. Sarà un comitato di cittadini, nato su espressa richiesta del sindaco Enio Pavone, a farsi carico dei tradizionali fuochi d’artificio che ogni anno attraggono migliaia di turisti e appassionati in occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Maria Assunta la notte tra il 15 e il 16 agosto.

“Il Comitato che organizza la manifestazione – spiega Pavone – ha comunicato all’amministrazione l’impossibilità per quest’anno di organizzare i fuochi e di voler limitare i festeggiamenti alla sola parte religiosa. Nonostante la comunicazione sia arrivata quasi a ridosso dell’evento abbiamo deciso di affrontare la questione in maniera propositiva perché riteniamo che i fuochi d’artificio del 15 agosto rappresentano per la cittadina una importante tradizione nonché una forte attrattiva sotto il profilo turistico e pertanto non può essere cancellata senza alcuna motivazione”.
Così in poco tempo è nato il comitato “pro fuochi d’artificio del 15 agosto” sotto il patrocinio dell’amministrazione comunale. Hanno aderito l’associazione Insieme per San Giovanni, i presidenti dei Quartieri di Roseto sud, Roseto centro e Roseto nord e singoli cittadini che intendono offrire un contributo concreto per la realizzazione dell’evento.
Il comitato è rappresentato da Dino Pietrinferni, presidente del quartiere Roseto sud.
“Grazie a questo nostro impegno – conclude il Sindaco – anche l’edizione dell’estate 2012 della festa di Santa Maria Assunta saprà richiamare migliaia di turisti e appassionati offrendo i classici appuntamenti religiosi, cari a tutti noi credenti e anche il suggestivo momento dei fuochi d’artificio sul mare che suggellano il momento conclusivo dei festeggiamenti”.

 

Impostazioni privacy