Concerto sinfonico a Nereto: successo di pubblico e di critica

luisella_chiariniNereto. Grande successo per l’ottava edizione del Concerto Sinfonico di Nereto. Nutrita la presenza di pubblico. Il maltempo  ha costretto l’orchestra G. Rossini ed il Maestro Chiarini ad esibirsi al chiuso, nell’aula magna del liceo scientifico di Nereto.

“Quello che sembrava un contrattempo – dichiara il direttore d’orchestra Luisella Chiarini – si è rivelato una benedizione: al chiuso la forza della musica e dell’interpretazione è arrivata dritta al cuore del pubblico che, emozionato fino alle lacrime, ha seguito in religioso silenzio tutto il concerto”. Qualcuno è arrivato a fa dire al Maestro: “Grazie, mi avete fatto sentire come a Salisburgo”. Soddisfazione anche da parte del Sindaco Stefano Minora che, dopo aver omaggiato il Maestro e l’orchestra, ha annunciato la prossima realizzazione di un auditorium, a Nereto, in cui ospitare eventi culturali.

 

L’edizione 2012 del Concerto Sinfonico, che si è arricchita del contributo del pianista Marco Vergini, ha più che mai consolidato il legame del Maestro Chiarini con il suo paese d’origine che, grazie anche al contributo della fondazione Tercas, caldeggia la sua ormai tradizionale esibizione estiva.

Il prossimo appuntamento con il Concerto Sinfonico è fissato per il prossimo sabato 4 agosto, nella suggestiva cornice della Rocca Costanza di Pesaro.

Impostazioni privacy