Alba Adriatica, lo yoga “arriva” in biblioteca: l’iniziativa

È allestita nella sala lettura della Biblioteca Comunale di Alba Adriatica a Villa Flaiani una vetrina tematica dedicata allo yoga con libri riguardanti questa disciplina, come momento di approfondimento culturale propedeutico al corso “Settembre e salute” condotto da Claudia Porro in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociali.

 

Il corso rivolto partirà l’11 settembre alle ore 17.00 con le sessioni per adulti che si terranno a cadenza settimanale tutti i lunedì del mese; le sessioni per i più piccoli, anche queste settimanali, partiranno invece giovedì 14 sempre alle ore 17.00. Le sessioni di yoga completamente gratuite si terranno nel prato di Villa Flaiani lato ovest; in caso di maltempo sono rinviate al giorno successivo.  Alcuni libri della vetrina tematica a cura della Pro Loco Spiaggia d’Argento forniscono gli elementi principali dello yoga, pratica millenaria recante molteplici benefici; altri invece propongono uno stile alimentare sano; altri ancora riguardano la meditazione e l’energia mentale. I libri possono essere consultati secondo gli orari di apertura della biblioteca comunale.

 

Mercoledì 30 agosto alle ore 17.00, nel frattempo, si concluderà il laboratorio di fumetto sempre in biblioteca organizzato dalla Pro Loco Spiaggia d’Argento per contrastare l’isolamento giovanile molto frequente soprattutto durante il periodo estivo con la chiusura della scuola.

Impostazioni privacy