Morro d’Oro, il borgo ospita l’iniziativa “Way out-Elettronica sotto le mura”

Un’occasione per far vivere in maniera diversa il centro di Morro d’Oro. L’associazione culturale “Dietro le Fo'” organizza per sabato prossimo dalle 18 nella Circonvallazione del paese la manifestazione “Way Out – Elettronica sotto le mura”, il primo evento dedicato alla musica elettronica che darà la possibilità di scoprire il borgo e di viverlo attraverso dj set d’autore.

La location dell’evento, dunque, saranno proprio le mura del paese, da sempre legate alla trasgressione della vita giovanile, con un genere musicale, musica elettronica appunto, molto apprezzato dai ragazzi, continuando la tradizione avviata già lo scorso anno con l’evento “Unotrezerouno”, con una vena meno sperimentale ma più dancefloor che vedrà come protagonisti della serata i NEO Sound Affair e Campetter.

Il primo gruppo, già ospite quest’anno della quarta edizione del Siren Festival, nasce nel 2014 dal progetto New Electronic Order, una realtà tutta vastese da sempre impegnata a promuovere la diffusione di musica alternativa e cultura underground attraverso l’organizzazione di eventi e nuove forme di aggregazione.

La formazione al completo è formata da 5 elementi, mentre la line up di Neo Sound Affair, presente la serata del 2 settembre, è composta dai 3 dj Oltrefuturo, Mr Jean Lorenso e Karate Nik che proporranno una selezione in vinile eclettica ed eterogenea, attraverso ritmi funky / disco / house per approdare a sonorità di ispirazione raw, acid e new wave.

L’instancabile Campetter (alias Antonio Campetta), è stato per anni il resident dj del lido La Lampara di Pescara e ricalderà la serata con un set minimal tech che mixa con gusto ed eleganza le più recenti tendenze del genere con incursioni nel sound viscerale della new wave.

Impostazioni privacy