Roseto, sfilata delle marionette giganti “Décrocher la Lune”

Dopo la tappa pinetese, ci sarà questa sera, a partire dalle 21 la sfilata anche a Roseto , sul lungomare Roma, delle marionette giganti “Décrocher la Lune”, in gemellaggio con la città belga La Louviere.

Organizzato dalla cooperativa “Lo spazio delle idee”, con Cristiana Vagnozzi e la Mo’ better band, in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’assessorato alla Cultura di Carmelita Bruscia, lo spettacolo prenderà il via alle 21, con la parata dei simboli delle quattro città di Roseto, Pineto, Foligno e Kalizs in Polonia.

“Dècrocher la Lune”” è uno spettacolo che nasce nel 2000 con il grande evento che ha visto la partecipazione dei cittadini di La Louvière e il prezioso contributo di Franco Dragone, direttore artistico del Cirque du Soleil.

Alla manifestazione del 2015, hanno preso parte anche le delegazioni delle città di Pineto e Roseto rappresentate dalle rispettive marionette giganti Ma e Rosina. Quest’anno le nostre città teramane hanno deciso di invitare la delegazione di La Louvière, città gemellata dal 2000 con Le Terre del Cerrano organizzando “Dècrocher La Lune..la suite”, un nuovo progetto culturale che si inserisce tra le iniziative congiunte che da anni si susseguono per rinnovare i sentimenti di amicizia e intrattenere uno scambio attivo per la promozione turistica, economica e sportiva del territorio.

Sul lungomare di Roseto, dunque, ci saranno le 4 marionette giganti, alte più di 4 metri, accompagnate da numerose associazioni e artisti che le accompagneranno nel loro percorso che si concluderà all’altezza della rotonda sud.

Impostazioni privacy