Carnevale Alba Adriatica, Maschere sfilano a Capua. Morena Martini ospite della sfilata di agosto

Morena_Martini_Ospite_Alba_CarnavalAlba Adriatica. Il gruppo Alba Carnaval, con i costumi dell’edizione 2011, sfilano al Carnevale di Capua sabato 21 luglio. Circostanza nella quale sfileranno le maschere e le creazioni che identificano ciascuno dei 12 Comuni della Val Vibrata.

 “ Siamo molto soddisfatti della nuova e prestigiosa collaborazione instaurata con il Carnevale di Capua. L’associazione Albamici desidera partecipare ai più importati eventi italiani con l’obiettivo di presentare la nostra terra ed essere incisivi nella promozione turistica “ ha dichiarato Tonino Ferri presidente di Albamici “ attraverso gli abiti carnescialesci vogliamo esibire le eccellenze della nostra offerta turistica. Tutto ciò potrebbe rappresentare un efficace modello d’azione promozionale per Alba Adriatica e per la Val Vibrata “.

 

I Nuovi Costumi per l’Alba Carnaval 2012

Intanto il gruppo Albamici è in piena attività per la lavorazione dei nuovi costumi per il carnevale 2012 di Alba Adriatica. Nei mesi scorsi lo staff e i volontari del gruppo carnascialesco hanno dato il via all’accurata lavorazione della 3° collezione di costumi che rappresenterà il territorio abruzzese nell’evento “Alba Carnaval” che si terrà l’8 agosto sul lungomare Marconi.

I costumi sono in fase di realizzazione con la preziosa direzione artistica del maestro costumista del Teatro Stabile di Catania Riccardo Cappello e con la collaborazione del costumista e stilista di Acireale Vincenzo Vitale. I costumi sono stati creati grazie ad un gruppo di collaboratori volontari che hanno lavorato con dedizione e grande passione.

“ La nuova collezione è il frutto di una sinergia tra le tradizioni locali abruzzesi e lo stile barocco e settecentesco. La punta di diamante è la lavorazione artigianale e classica di bustini con la congiunzione di materiali moderni “ hanno dichiarato i costumisti Cappello e Vitale.

Le maschere di Albamici saranno presentate ufficialmente durante la serata dell’8 agosto per la grande sfilata sul lungomare. Intanto, gli scorsi anni le collezioni precedenti sono andate in tour nei Carnevali Italiani in rappresentanza dell’Abruzzo nelle città quali: Ancona, Civitanova Marche, Crema, Crispiano, Misterbianco, e Sant’Egidio alla Vibrata.

L’ospite di quest’anno sarà Morena Martini cantante di Amici Programma Tv di Maria De Filippi in onda su canale 5 ed attuale attrice di numerose fiction televisive.

Impostazioni privacy