SalvamiMusica: tre serate nel centro storico di Sant’Omero

L’Associazione Culturale Daltonicamente ripropone il proprio evento cardine (18, 19 e 20 agosto), “SalvamiMusica”, appuntamento musicale ad ingresso libero che, giunto alla sua quinta edizione, si svolgerà in due location, nella solita Piazza De Curtis e nei Giardini comunali, sempre a Sant’Omero.

 

La novità è incentrata nella formula del Festival che sancisce tre serate di musica per i giovani e non, anziché un solo evento.

L’inizio dello spettacolo previsto durante la prima sera sarà affidato ai Missili, gruppo proveniente da Lanciano dal genere pop terapeutico. A seguire Canova, band milanese all’esordio con il disco “Avete ragione tutti” uscito per l’etichetta Maciste Dischi. Chitarre, tastiere, canzoni e sigarette è la naturalezza con la quale si descrivono.

Il 19 agosto, invece, sarà l’occasione per ascoltare i Tangram, formatisi in Abruzzo nel 2016 grazie al variegato background artistico dei singoli componenti. La band propone un mix di microwave soul e space funk caratterizzato da melodie accattivanti alternate a momenti più intimi e a seguire Indie Selection con gli amici dell’Associazione Culturale Valerio Capponi nella suggestiva cornice dei Giardini Comunali.

L’ultima tappa apre le orecchie ai Gomma, gruppo gum-wave originario di Caserta. Come la gomma, hanno vari modi d’uso e quello che suonano è il loro. A concludere i Voina, gruppo alternative grunge di Lanciano che riceve nel 2016 il premio del MEI (Meeting Etichette Indipendenti) come Migliore Band Emergente.

Una tradizione ormai consolidata sul sostegno e la promozione di artisti regionali e di fama nazionale che si fonda nella volontà di stare insieme e di fare comunità attraverso la passione per la musica.

 

Impostazioni privacy