Giulianova, grande successo per l’iniziativa Musei Aperti

giulianova_centro_storicoGiulianova. Più che buona l’affluenza registrata nelle strutture museali del Centro storico, la Cappella de Bartolomei, il Museo Archeologico del torrione “La Rocca”, la Gipsoteca “Pagliaccetti” di piazza della Libertà, aperte tutti i giorni, compresi i festivi, durante le ore serali.

Il servizio è garantito da tre giovani laureati giuliesi, Francesca Di Pancrazio, Ludovica Raimondi e Alessio Giorgini della cooperativa “Il Volo” presieduta da Gabriella Cassiani con il coordinamento di Daniela Ferrante.

“Si tratta di giovani molto bravi” dichiarano l’assessore alla Cultura Nadia Ranalli e il consigliere incaricato del centro storico Alessandro Giorgini “preparati, dotati di ottima comunicativa ma anche di passione e amore per il patrimonio storico ed artistico locale e con buona conoscenza delle lingue straniere, in grado quindi di offrire un servizio adeguato e non a caso molto apprezzato dai turisti. Ringraziamo quindi la cooperativa Il Volo che ha proceduto ad una severa selezione perché i risultati confermano la bontà delle scelte. Analogo ringraziamento per la gestione dell’Infopoint di piazza Buozzi, aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 18 alle 20 e dalle 21 alle 23, anche questo un servizio molto apprezzato. Rimane da dire come questa offerta di servizi, nata dall’unione delle forze e da un buon spirito di squadra con il supporto dell’Amministrazione comunale, garantisca, non dimenticando anche le iniziative autonome dei commercianti e delle associazioni, la possibilità di vivere il nostro Centro storico e di conoscerne ed apprezzarne i giacimenti culturali davvero ricchi”.

Impostazioni privacy