Tortoreto, festa di Ferragosto e fuochi sul mare: il programma completo

Le due serate di festa avranno una organizzazione molto snella: lunedì 14 dalle ore 21,30 in Largo Marconi concerto spettacolo della band “Outlet Live Music” che reinterpreterà i maggiori successi discografici italiani ed internazionali ripercorrendo le hit parade dagli anni ‘70 ai giorni nostri.

 

Ci aspetta una performance coinvolgente a tutto tondo con grande animazione, contagiosa allegria, originalità ed abilità sia vocale che strumentale oltre ad improvvisazioni sceniche e coinvolgenti coreografie.

 

Martedì 15 sempre dalle ore 21,30 si aprono le danze con i “Las Vegas Band”, seguitissimo gruppo musicale con oltre 2.000 like sulla FanPage di Facebook, che trasformeranno Largo Marconi in una grande sala da ballo sulle note dei più famosi medley con un mix di ritmi Cha Cha Cha, Mambo, Rumba, Merengue, Samba senza tralasciare i classici i balli “per eccellenza” ed i balli di gruppo. Una serata che sarà un’esperienza assolutamente da provare all’insegna del divertimento, dell’allegria e della passione per la musica da ballo.

A seguire nel tratto di arenile antistante gli stabilimenti “Quattro Palme” e “Sirena” prenderà vita il tradizionale e sempre emozionante spettacolo pirotecnico. I fuochi illumineranno il cielo a partire dalle ore 00.15, diverse tipologie cromatiche e ritmiche caratterizzano l’originalità dello spettacolo pirotecnico e piroacquatico. La rinomata ditta Art Fireworks Group Pirotecnica Allevi, che poche settimane fa si è aggiudicata il titolo di Campioni Internazionali di Fuochi D’Artificio, curerà lo spettacolo promette anche novità rispetto alle precedenti edizioni tali da lasciar incantati turisti e cittadini di Tortoreto.

 

I Presidenti delle Associazioni, in un’ottica di totale trasparenza, sottolineano che la festa sarà organizzata con i fondi messi a disposizione dell’Associazione Albergatori (con una copertura del 50% del budget), dalle aziende sponsor (che hanno coperto il 40% del budget) ed infine dall’Associazione Balneatori (che ha contribuito per il restante 10% del budget). Le spese per l’organizzazione della festa sono state sostanzialmente quelle relative allo spettacolo pirotecnico, diritti SIAE, stampa materiale pubblicitario, sicurezza, logistica ed altri oneri accessori. Si ringrazia, inoltre, la direzione della Cristian srl per il supporto, la disponibilità e la collaborazione prestata.

 

La festa ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Tortoreto, che ha fornito il proprio supporto con l’intrattenimento musicale della serata del 14 e con delle gratuità come le strutture (palco ed energia elettrica), la concessione del suolo pubblico, mezzi cingolati e personale per le operazioni preliminari di preparazione dell’arenile per lo spettacolo pirotecnico.

 

 

 

Impostazioni privacy