Emozioni in Musica 2017, Vandelli infiamma Roseto: stasera PFM – FOTO

Roseto degli Abruzzi. Quarta ed ultima serata per Emozioni in Musica 2017, il festival dedicato alla produzione musicale degli anni Sessanta e Settanta che da giovedì 3 agosto sta portando quotidianamente migliaia di fans del Beat italiano in Piazza Ponno (Rotonda Nord del Lungomare Celommi) a Roseto degli Abruzzi.

La quarta edizione della kermesse si concluderà questa sera (domenica 6 agosto) a partire dalle ore 21 con lo Special Event firmato PFM.

La mente però è ancora rivolta alla splendida performance di ieri sera del ‘Principe’ Maurizio Vandelli e i suoi Miranda, che hanno regalato oltre due ore di musica dal vivo di livello superlativo ad oltre 3000 persone entusiaste.

Il cantautore modenese è apparso carico ed in grande forma, con una voce forte ed intonata che con il passare degli anni potrebbe essere diventata addirittura più bella.

La Premiata Forneria Marconi, star dell’ultima tappa del festival, nasce nei primi anni ‘70 come gruppo di supporto di alcune delle più famose band inglesi dell’epoca.

Fin da subito si mette in evidenza grazie ad un suono nuovo, epico ed ancestrale, in grado di scuotere l’ascoltatore, proiettandolo in un nuovo mondo musicale che lasciava spazio all’immaginazione.

Impossibile dimenticare poi la storica e duratura collaborazione con Fabrizio De Andrè, fino alle recenti esperienze sinfoniche: una carriera di successi che ha reso la PFM ancora oggi fra le band italiane più apprezzate al di fuori dei confini nazionali.

Dopodiché calerà il sipario su un’edizione che ha consacrato Emozioni in Musica come elemento di punta dell’estate rosetana ed un appuntamento imperdibile per gli amanti del Beat con artisti che hanno accompagnato attraverso le loro canzoni la vita di qualcuno di noi da ragazzi fino all’età matura.

PROGRAMMA QUARTA SERATA

Piazza Ponno (Rotonda Nord) – Lungomare Celommi| Roseto degli Abruzzi

Domenica 6 agosto:
Ore 21: Special Event – PFM (Premiata Forneria Marconi)

Impostazioni privacy