Civitella del Tronto, pomeriggi creativi in fortezza

Civitella_mostra_Visioni_3Civitella del Tronto. In Fortezza arrivano i pomeriggi creativi, con in contri e laboratori sull’arte contemporanea. Il tema dell’edizione 2012 di “Pomeriggi creativi in fortezza” rivolti ai bambini sarà collegato alla mostra “Visioni. La fortezza plurale dell’arte“, allestita alla Fortezza fino al 31 ottobre e pensata per ospitare le diverse e molteplici forme di espressione dell’arte di oggi, dalla pittura alla performance, fino ad opere che sono uscite dai confini dell’arte, per diventare film.

 

I  laboratori si terranno tutti i mercoledì, sabato e domenica di luglio e agosto dalle 17.00 alle 19.00 e sono rivolti ai bambini da 6 a 12 anni d’età.

I piccoli partecipanti, guidati dalle operatrici, saranno avvicinati all’arte contemporanea in tutte le sue forme. Si cimenteranno, armati di creatività, in laboratori sulle tecniche, sui materiali utilizzati, spesso tratti dalla vita quotidiana, sul colore e sui segni, ma anche in giochi sul senso e il nonsenso atti a suscitare la loro infrenabile curiosità.

Tutte le rielaborazioni realizzate dai bambini (disegni e istallazioni) resteranno in mostra in Fortezza e a settembre verrà premiata la più significativa. Il premio sarà spedito a casa del vincitore insieme ad un attestato.

L’attività didattica è gratuita.

Impostazioni privacy