-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Iame Festival sbarca a Colledara con Cisco, ‘O’Zulù e Nada

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 25 Ottobre 2017 @ 2:44

Colledara. Il penultimo appuntamento della Rete dei Festival Indipendenti Teramani, promossa dal Comitato Provinciale Arci Teramo, è con lo IAME 2017, Indie Camping Festival, a Colledara, da domani a sabato 5 agosto.

La manifestazione, ideata e promossa dal Circolo Culturale “Officine Indipendenti”, è giunta alla quarta edizione e si avvarrà per l’occasione della collaborazione della giovane associazione locale affiliata Arci, “Ri-Scossa”. Il titolo “Iame”, in italiano “andiamo”, caratterizza il Festival sin dagli esordi, nel 2010 a Tossicia, come esortazione dopo il terremoto dell’Aquila ai comuni del “cratere” a ripartire, che assume ancora più valore dopo le recenti calamità naturali.

“La proposta musicale eterogenea – spiega Giorgio Giannella, presidente di Arci Teramo – si adatta ad un ampio pubblico offrendo un palco per i gruppi emergenti che apriranno i concerti degli artisti di fama nazionale ospitati per l’edizione 2017. Non abbiamo altri modi per contribuire alla ricostruzione se non tramite le iniziative di animazione sociale e culturale nei territori colpiti dal sisma, una ricostruzione che consideriamo non solo materiale e fisica ma anche culturale. Per questo, accanto ai concerti di dei big come Cisco, ‘O’Zulù e Nada e dei gruppi emergenti, The Young Nope, O.Re.Cu.Pe. Garudas e Tangram, sono in programma delle escursioni organizzate in collaborazione con l’associazione Gran Sasso Laga Trek, alla scoperta scoperta del nostro territorio incantato”.Iame Festival sbarca a Colledara con Cisco, ‘O'Zulù e Nada

IL PROGRAMMA. Si parte domani 3 agosto: alle 19 apertura degli stand in piazza dell’Aviatore, alle ore 21 apertura area concerti con inizio alle 22 dei concerti di gruppo locali emergenti (The Young Nope, O.Re.Cu.PE.) per concludere con il folk rock di Cisco, cantautore ed ex cantante dei Modena City Ramblers. Il 4 agosto alle ore 22 opening con i Garudas e conclusioni ‘O Zulu’, frontman del gruppo rap 99 Posse. Il 5 agosto ad aprire le danze saranno gli emergenti Tangram e, a seguire, il concerto della cantautrice Nada accompagnata dalla band pop-rock campana “A Toys Orchestra”.

Stand aperti ogni sera dalle ore 19; sarà inoltre disponibile un’area camping libera all’interno del campo sportivo.

Gli eventi della Rete dei Festival estivi Arci 2017 sono stati organizzati con il patrocinio del Consorzio BIM e dei Comuni di Notaresco, Roseto degli Abruzzi, Tossicia, Colledara e Torano Nuovo.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate