“Và dove ti porta il sole”: a Pineto giornata di concerti all’alba e al tramonto

“Va’ dove ti porta il sole”: è questo il nome della giornata tutta dedicata alla musica che si svolgerà a Pineto sabato 5 agosto, dall’alba al tramonto.

Il primo concerto sarà alla Torre di Cerrano, alle ore 6, con il duo composto da Roberta De Nicola al pianoforte e Nicola Marvulli al violino, che suoneranno musiche di Arvo Part, J.S. Bach, Giuseppe Tartini, Astor Piazzola, Carlos Gardel e Maurice Ravel. Un viaggio tra musica classica e tango, con la magia del sole che sorge sulla terrazza del Cerrano.

La giornata si chiuderà alle 19 al Parco del Castellaro di Mutignano, con il concerto al tramonto dell’orchestra Amadeus, per dare il saluto al sole che si corica tra il massiccio del Gran Sasso, nel “Saluto alla Bella Addormentata”.

Sono due concerti molto suggestivi, in due location tra le più belle della nostra città, e sono sicuro che il pubblico saprà apprezzare – ha commentato Ernesto Iezzi, presidente del Consiglio comunale e delegato alla Cultura – Quest’anno abbiamo registrato una grande affluenza nei vari concerti organizzati presso la Torre di Cerrano, e certamente è una cosa che fa piacere alla nostra città, perché si tratta di momenti che riescono a coniugare in maniera perfetta le bellezze del nostro paesaggio con le suggestioni della musica”.

Impostazioni privacy