Giulianova, film di Lorenzo Verticelli vince il Tuscany Web Fest: proiezione in Sala Buozzi

Giulianova. Giovedì 3 agosto, alle ore 21.30, verrà proiettato in Sala “Buozzi” Broken Soul II La Redenzione / The Redemption, film del ventiseienne Lorenzo Verticelli, in arte Lorenzo Forti, regista ed attore di Giulianova, tratto da una sceneggiatura originale di Omar Mahjoub, altro ragazzo giuliese, e prodotto dalla LoEP Lord of Evil Productions.

Produttori esecutivi sono Francesco Mastromauro, che da cinefilo ha voluto sostenere a titolo personale l’iniziativa, Marco Mastrilli, presidente dell’Associazione Culturale Altrimondi di Teramo e Lorenzo Verticelli.

“Broken Soul II La Redenzione/ The Redemption” è stato premiato lo scorso 30 luglio come miglior film al Tuscany Web Fest 2017; il Festival è stato organizzato dal regista toscano Emanuel Nencioni, di cui è presidente, ed ha riscosso un’enorme successo a livello internazionale affermandosi come uno dei più prestigiosi palcoscenici di cinema indipendente con la presenza di oltre 80 opere da tutto il mondo insieme a giovani attori e registi emergenti e professionisti come Andrea Muzi, attore e regista celebre per la collaborazione con Pieraccioni. A ricevere il riconoscimento dall’attrice e showgirl italiana Adriana Volpe e da Emanuel Nencioni è stato lo stesso Verticelli che nel 2016 era stato premiato, come migliore interpretazione, al Teramo Comics e nel maggio scorso nella gara Cosplay svoltasi al San Beach Comix a San Benedetto del Tronto.

Il giovane regista e attore giuliese ha voluto ringraziare personalmente i presidenti Emanuel Nencioni e sua moglie Michela Nardi per la perfetta organizzazione, per l’impegno ed il clima culturale vivace e stuzzicante che si è instaurato tra i partecipanti al Tuscany. “Senza dubbio – ha detto Verticelli – tra i migliori e più prestigiosi Festival di cinema indipendente internazionale. Sono poi grato al Team LoEP che ha contribuito a conseguire il piu importante premio in un film festival di cinema, appunto quello per il Miglior Film, e senza il quale non si sarebbe potuto raggiungere l’importante e gratificante traguardo”.

Il film, le cui riprese sono state effettuate a Giulianova, Tortoreto, Teramo e San Benedetto del Tronto. ruota sulla vicenda di un padre costretto a lavorare per un’organizzazione criminale che tiene in pugno sua figlia. Per riuscire a salvarla dovrà compiere una serie di scelte discutibilmente morali e cercare di riscattarsi attraverso la redenzione finale.

Direttore della fotografia Stefania Moscatiello; montaggio Lorenzo Verticelli; supervisione effetti visivi e PostProduzione Duilio Ballatore; Sound Design e PostProduzione Tommaso Di Loreto, Supervisione Effetti Sonori Giulio Nenna, Direzione del Doppiaggio Lorenzo Verticelli, Tommaso Di Loreto e Stefania Moscatiello. Trailer Duilio Ballatore
Attori: Lorenzo Verticelli, Davide Di Giamberardino, Ludovica Ettorre, Omar Mahjoub, Asia D’Amario, Luca Furia, Francesco Albani, Luca Di Filippo, Edoardo Di Benedetto, Andrea Chiriaco, Juliana Nessler, Damiano Tripodi e Simone Pistilli.
La proiezione è a ingresso libero.

Impostazioni privacy