Alba Adriatica, la Traviata chiude la rassegna “Note d’in..Canto

Si conclude giovedì 3 agosto alle ore 21.00, con La Traviata, la manifestazione culturale Note d’In..Canto, organizzata dalla Pro Loco Spiaggia d’Argento con il supporto della Biblioteca Comunale di Alba Adriatica e il partneriato della Banca Popolare di Bari e del Globo.

 

La Traviata di Verdi, tra le opere maggiormente rappresentate racconta l’amore contrastato tra Alfredo e Violetta.  A dar voce ai personaggi il tenore Benedetto Agostino, che interpreterà Alfredo e il soprano Lorena Grazia Scarselli nella parte di Violetta. La Scarselli proprio in questo mese ha vinto il Premio “LE ARTI” per la sezione Canto, un concorso a cadenza biennale organizzato dal Ministero dell’Istruzione, della Ricerca e dell’Università nel Conservatori italiani.

 

Il noto e apprezzato baritono Andrea Pistolesi vestirà i panni di Giorgio Germont, che tenta di ostacolare in tutti i modi i due giovani amanti. Al pianoforte la pianista Sara Torquati, docente al conservatorio A. Casella dell’Aquila e presidente dell’Associazione Musicale Haydn che ha curato con la Pro Loco il programma della manifestazione cultural musicale.

Le serate organizzate dalla Pro Loco Spiaggia d’Argento con il patrocinio del Comune di Alba Adriatica hanno l’intento di avvicinare e sensibilizzare le persone al genere della lirica, che purtroppo soprattutto i più giovani, pur essendo l’Italia il Paese del Bel Canto, non conoscono a sufficienza. Nel contempo la Pro Loco, già impegnata nell’attività di potenziamento della Biblioteca Comunale, vuol valorizzare al massimo la splendida location di Villa Flaiani, puntando sempre più a una sua riqualificazione facendola conoscere anche ai tanti turisti che frequentano la nostra cittadina affinché possa diventare un vero e proprio centro culturale. La partecipazione alla serata è gratuita; per informazioni si può contattare il seguente numero 349/7594945. Gli eventi organizzati dalla Biblioteca Comunale con la Pro Loco Spiaggia d’Argento continuano il 18 agosto con la presentazione del libro “L’Arminuta” di Donatella Di Pietrantonio.

Impostazioni privacy