Coast quel che Coast: in bici da Pineto ad Ostia con un’ampolla di acqua del mare Adriatico

costquelcostPineto. Marco D’Angelo, 43 anni impiegato comunale, Berardo Medori, 43enne libero professionista, Giacomo Gianforte, 42enne imprenditore, Stefano Santarelli, 42enne imprenditore, Massimiliano Croce, 42enne impiegato, Carmine Da Fiume, 41enne impiegato e Danilo Romanelli, 41enne impiegato; sono i nomi dei sette amici che hanno deciso, per divertimento e per amore della bicicletta, di attraversare l’Italia, dall’Adriatico al Tirreno, con partenza da Pineto ed arrivo ad Ostia.

Mercoledì 13 giugno è stata consegnata ai ciclo amatori la divisa ufficiale dell’iniziativa “Coast quel che Coast” nella splendida cornice di Villa Arlini, sponsor ufficiale dell’iniziativa, a cui hanno partecipato amici, parenti, simpatizzanti e il sindaco del Comune di Pineto. Il 28 giugno, intorno alle sette del mattino, finalmente i sette componenti del gruppo si sono ritrovati in un tratto di spiaggia del quartiere Corfù per raccogliere un’ampolla di acqua del nostro Adriatico trasportata in bici fino al Lido di Ostia dove, domenica 1 luglio, è stata versata nel mar Tirreno alla presenza delle istituzioni locali alle quali è stata consegnata simbolicamente la Bandiera Blu simbolo della sostenibilità dei nostri territori.

 

Un percorso di quasi 300 km all’insegna dell’amicizia e dello stare insieme, senza tante preoccupazioni per la meta, ma con lo scopo di fare un viaggio insieme, con un mezzo, quale la bicicletta, sempre più usato per “vivere” l’esperienza di un viaggio più a misura d’uomo e di territorio.

Impostazioni privacy