Alba Adriatica, opera lirica nel parco di Villa Flaiani

Dopo il favorevole riscontro del primo appuntamento di Note d’In..Canto sarà allestita nel parco di Villa Flaiani mercoledì 26 alle ore 21.00 l’opera lirica Il Flauto Magico di W. A. Mozart.

 

L’appuntamento culturale organizzato dalla Pro Loco Spiaggia d’Argento con il supporto della Biblioteca Comunale di Alba Adriatica e il partneriato della Banca Popolare di Bari e del Globo, vedrà gli allievi della classe di canto del Maestro Antonella Cesari del Conservatorio A. Casella de L’Aquila dar voce ai tantissimi personaggi dell’opera del grande compositore austriaco. In particolare, a interpretare Pamino e Tamina il tenore Benedetto Agostino e il soprano Beatrice Fallocco già molto apprezzati in occasione del Galà della Lirica. Tutti gli interpreti dell’opera del  grande compositore austriaco saranno sulla scena in costumi d’epoca.

 

Le serate organizzate dalla Pro Loco Spiaggia d’Argento con il patrocinio del Comune di Alba Adriatica hanno l’intento di avvicinare e sensibilizzare le persone al genere della lirica, che purtroppo soprattutto i più giovani, pur essendo l’Italia il Paese del Bel Canto, non conoscono a sufficienza. Nel contempo la Pro Loco, già impegnata nell’attività di potenziamento della Biblioteca Comunale, vuol valorizzare al massimo la splendida location di Villa Flaiani, puntando sempre più a una sua riqualificazione facendola conoscere anche ai tanti turisti che frequentano la nostra cittadina affinché possa diventare un vero e proprio centro culturale. La partecipazione alla serata è gratuita; per informazioni si può contattare il seguente numero 349/7594945. Conclude gli appuntamenti il 3 agosto la messa in scena della Traviata di Verdi.

Impostazioni privacy