Olimpiadi di Matematica a Rio, menzione d’onore per uno studente giuliese FOTO

Giulianova. Una buona prova che non gli ha consentito di conquistare una medaglia ma Andrea Ciprietti torna da Rio con una menzione d’onore per aver risolto completamente almeno un problema dimostrativo.

Lo studente del Liceo Curie ha partecipato alle Olimpiadi matematiche in Brasile con la squadra italiana, classificatasi al diciottesimo posto con 2 ori, un argento, un bronzo e 2 menzioni. Tutti i sei componenti della squadra (Jacopo Guoyi Chen, Nikita Deniskin, Fabio Pruneri, Bernardo Tarini, Federico Viola e il giuliese Ciprietti) hanno quindi ottenuto un premio.

Nella serata di ieri c’è stata la premiazione finale e domani il giovane giuliese tornerà in città. Solo pochi giorni di riposo per smaltire il jet lag e un po’ di rammarico per la gara matematica e giovedì ripartirà di nuovo in direzione Teheran.

Andrea Ciprietti, infatti, farà parte della delegazione italiana che parteciperà alle Olimpiadi di Informatica in Iran dal 28 luglio al 4 agosto. In questo caso però il giovane giuliese proverà a difendere la medaglia d’argento conquistata in Russia la scorsa estate.

Impostazioni privacy