Pineto, musica e colori per il Carnevale estivo FOTO/VIDEO

Specialità gastronomiche locali, l’immancabile simbolo della Torre di Cerrano, una simpaticissima e originale Famiglia Addams. Musica, divertimento e colori hanno caratterizzato la quarta edizione del Cernevale estivo di Pineto, svolto lungo le vie del centro ieri sera, organizzato dall’associazione “Le vie dell’Arte”, in collaborazione con l’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani ed il patrocinio del Comune di Pineto.

Ad aprire il corteo i gruppi “I Mazzaroni” di Schiavi d’Abruzzo con il caratteristico copricapo, il Cimiero, ricoperto da colorati fiori di carta e nastri, che hanno eseguito la “spallata”, il ballo tipico di Schiavi d’Abruzzo; il gruppo di “Alba Carnival” con un mix dei pregiati e inconfondibili abiti che li hanno resi famosi in tutta Italia raffiguranti le specialità gastronomiche abruzzesi e la Compagnia Teatrale Accademia Creativa di Perugia con lo spettacolo itinerante “Bianche Presenze” nella sua versione led, un suggestivo spettacolo di farfalle volanti.

Ed ancora il gruppo dei “Fantaveicoli” di Imola con “La musica che ruota intorno” una grande ruota con un dispositivo fatto di luci e suoni e dal prestigioso Carnevale di Putignano “I Mostri” una serie di maschere che simboleggiano le possibili facce della paura. Hanno sfilato anche “Le Vie dell’Arte” rappresentando quest’anno uno dei simboli dell’Artigianato abruzzese, “La Presentosa d’Abruzzo”.

Molti anche i gruppi in gara, dal “Far West” a “Un’estate al mare” dal “Circo” ai “Vichinghi”. Epoi “Biancaneve e il Cacciatore”, “Gabibbo e Veline”, il gruppo dell’ “Avis Pineto” seguiti da”Tutti al mare”, “Le farfalle “, “La tarantella”ed “Un mondo di sport” per citarne qualcuno.

Dopo il successo della Notte Bianca della scorsa settimana, dunque, un altro appuntamento di spicco dell’Estate Pinetese che ha visto ancora una volta una partecipazione di pubblico numerosa.

Impostazioni privacy