Mosciano, ‘Musica Maestro’: al via il festival per bande

Mosciano. Appuntamento con la musica questo weekend a Mosciano Sant’Angelo. Sabato e domenica, infatti, si esibiranno le bande musicali nella prima edizione del festival “Musica Maestro”, organizzato dall’associazione bandistica Città di Mosciano con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Le serata vedranno esibirsi la Società Filarmonica “Braccio di Forte Braccio”di Montone di Perugia, diretta dal maestro Rolando Tironzelli, nella serata di sabato, mentre per domenica sera è prevista l’esibizione della Banda Musicale “Città di Russi”, diretta dai maestri Luca Dal Pozzo e Claudio Bondi.

L’’iniziativa ha anche lo scopo di diffondere sempre più la musica per bande che a Mosciano Sant’Angelo ha una tradizione di oltre 200 anni e che proprio grazie all’associazione locale è riuscita, negli ultimi anni, a partecipare con successo a diversi festival in giro per l’Italia.

Le serate si svolgeranno a partire dalle ore 21 nello scenario di piazza Capuani, proprio sotto la Torre Acquaviva, simbolo della città di Mosciano Sant’Angelo.

Impostazioni privacy