Giulianova e la sua storia marinara con Galantini, Marà e Brandimarte (VIDEO/FOTO)

La storia della marineria di Giulianova al centro dell’appuntamento con la seconda edizione di “Giovedì in terrazza”.

“Incontri di arte, storia e musica a Palazzo Bindi” organizzati dalla direzione del Polo Museale Civico con il patrocinio della Regione Abruzzo – Agenzia di Promozione Culturale e la collaborazione delle associazioni culturali Italia Nostra Giulianova, Accademia Acquaviva, G.A.M.A. – Gruppo Archeologico del Medio Adriatico, Arts Academy e della Delegazione FAI di Teramo.

Per giovedì prossimo, alle ore 21.30, in occasione della serata “Borghi storici marinari” saranno presenti sulla terrazza vista mare di Palazzo Bindi lo storico e giornalista Sandro Galantini con Lucio Marà e Alessandro Brandimarte, autori di volumi sulla storia e sulle tradizioni della marineria giuliese.

Galantini, Marà e Brandimarte parleranno di Giulianova e della sua storia marinara avvalendosi di immagini per illustrare il legame millenario che avvince la città all’Adriatico. Prevista anche la lettura di brani riguardanti la vita dei pescatori tra storia e memoria.

Durante l’incontro sarà esposta, per gentile concessione della Fondazione omonima, l’opera di Venanzo Crocetti “Pescatorello con cappello” nell’ambito della campagna di raccolta fondi per portare definitivamente la scultura a Giulianova su iniziativa dell’associazione culturale “Arts Academy” e immediatamente accolta dal Polo Museale Civico.

Impostazioni privacy