Roseto, festa finale progetto SVE

rosetoRoseto. E’ durata nove mesi l’esperienza come volontarie europee per  Jennifer, Carolina e Magdalena che sabato 23 giugno invitano giovani rosetani e non all’evento finale per salutare gli amici e lanciare il nuovo programma di mobilità giovanile. L’appuntamento è per le ore 18.30 alla Villa Comunale. Per il saluto finale ci sarà il sindaco Enio Pavone con i responsabili del Punto Europe Direct del Comune di Roseto Peppe Ginoble e Sabina Falà.

“Non sapevo cosa mi aspettava ed avevo paura di non trovarmi bene con le altre colleghe – dice Carolina che vive in Spagna dove ha studiato sociologia – ma dopo questa esperienza dico a tutti i giovani d’Europa di prenotarsi subito per i programmi di volontariato in altri paesi. Perché fa crescere il senso di responsabilità, si diventa più autonomi e si impara bene una nuova lingua. E poi si conoscono tanti amici e nuove ricette gastronomiche”.
Entusiaste anche Magdalena che viene dalla Germania e Jennifer che invece è francese: “ Adesso non vogliamo più partire, anche perché comincia l’estate”.
Dopo il saluto del sindaco e la presentazione del programma Azione 2 di Gioventù in Azione: SVE,  le tre ragazze racconteranno la loro esperienza rispondendo alle domande sulla mobilità giovanile in Europa. E per dimostrare che in 9 mesi non hanno solo lavorato Jennifer, Carolina e Magdalena presenteranno al pubblico tutte le attività di integrazione con la comunità.
La speciale serata si concluderà con un brindisi e un augurio per i prossimi volontari a Roseto.

Impostazioni privacy